top of page
proj1.12.jpg

Arte

Le residenze d'artista favoriscono la contaminazione e la realizzazione di opere in un contesto di sperimentazione creativo e produttivo.

Arte.

La connessione col mondo della produzione artistica è stata ed è possibile grazie alle residenze, periodi di esistenza in comune durante i quali gli artisti vengono ospitati negli spazi di dimora del Parco. Le residenze d’artista favoriscono la contaminazione e la realizzazione di opere in un contesto di sperimentazione creativo e produttivo, in costante contatto con i temi di riferimento del progetto culturale.

Collettive - team di artisti che lavorano insieme ad uno stesso progetto - sono i protagonisti delle residenze di gruppo, che prevedono un processo di creazione condiviso, dalla progettazione iniziale alla realizzazione finale dell’opera e, un domani, alla sua contestualizzazione all’interno dell’area mostre della quale dovranno curare ogni dettaglio. Le residenze singole sono dedicate alla realizzazione di installazioni e/o murales che indagano la ricerca personale di ciascun artista ospitato, in relazione al contesto di Campidarte.

bottom of page